29 Marzo 2024 11:41

Cerca
Close this search box.

29 Marzo 2024 11:41

Imperia: I Cattivi di Cuore spopolano a Foligno con lo spettacolo “Il raccolto”

In breve: La compagnia imperiese conquista pubblico e giuria e fa l'en plein di premi

Grande successo per la trasferta umbra della compagnia imperiese “I cattivi di cuore”. Ieri si è svolta a Foligno la premiazione del festival “I trinci – Città di Foligno”, organizzato dall’Associazione Al Castello, in collaborazione con il Comune.

La compagnia imperiese conquista pubblico e giuria e fa l’en plein di premi

La compagnia imperiese, oltre a risultare vincitrice della manifestazione con lo spettacolo “Il raccolto”, scritto da Giorgia Brusco e interpretato dalla stessa e da Chiara Giribaldi, ha portato a casa innumerevoli riconoscimenti. Il Premio per il più alto gradimento del pubblico, il premio “Le ali della Mariposa”, assegnato dalla giuria giovani, il Premio per la migliore regia a Gino Brusco, il Premio per il miglior allestimento scenografico, la menzione speciale per il testo a Giorgia Brusco e il premio come migliori attrici non protagoniste alle giovanissime Ilaria Pettinelli e Federica Chichi (12 e 17 anni), alunne della scuola di recitazione organizzata dalla compagnia “I cattivi di cuore” e tenuta da Giorgia Brusco.

Sottolinea il regista Gino Brusco: Questa vittoria è un segnale importante. In una stagione estiva, ricca di spettacoli leggeri e divertenti, il fatto che il pubblico e la giuria giovani abbiano premiato un testo drammatico, emotivamente forte, è segno che c’è voglia e bisogno di affrontare tematiche importanti ed emotivamente coinvolgenti, che tocchino in profondità l’anima e il pensiero”.

Il testo era risultato vincitore del primo premio “Antonio Conti” di Pesaro e dell’ottavo premio Città di Como ed è edito da edizioni Zem, nella raccolta “Teatro drammatico” di Giorgia Brusco, nella collana I Mestieri dello Spettacolo diretta da Eugenio Ripepi.

Lo spettacolo sarà in stagione in autunno in vari teatri liguri ed è stato selezionato a fine ottobre al Festival città di Merate. 

Condividi questo articolo: