25 Aprile 2024 05:38

Cerca
Close this search box.

25 Aprile 2024 05:38

Imperia: Si chiama Matteo ed è il bagnino diventato famoso su Facebook per il salvataggio di una donna. “Ho saputo che la signora è ancora viva e questo per me è il regalo più grande”/La storia

In breve: L'episodio è avvenuto oggi ai Bagni Lido in Spianata Borgo Peri. La donna, di 80 anni, è in terapia intensiva
Una donna che pensava di trascorrere una tranquilla domenica mattina al mare, assiste a un salvataggio e racconta la storia su Facebook, elogiando il bagnino per il suo comportamento ineccepibile. Ed ecco che Matteo, il bagnino, si ritrova quasi “virale” sui social, con centinaia di persone che lo elogiano e gli mandano abbracci virtuali.

L’episodio è avvenuto oggi ai Bagni Lido in Spianata Borgo Peri. La donna, di 80 anni, è in terapia intensiva

La storia, per fortuna a lieto fine, si è svolta questa mattina ai Bagni Piccolo Lido, lungo Spianata Borgo Peri. Il bagnino, Matteo, 31 anni, con dodici stagioni di fila sulle spalle, ha notato una donna di 82 anni nel tratto di mare libero, non sorvegliato, che era in difficoltà. Subito si è lanciato in acqua e dopo aver riportato a terra la donna, le ha praticato il massaggio cardiaco fino all’arrivo di ambulanza e automedica del 118.

Racconta Matteo ai microfoni di Imperiapost Tv: “E’ stato fatto quello che bisognava fare. La signora è stata accompagnata sul bagnasciuga e poi ho proceduto con il massaggio cardiaco, perché non dava segni di vita

Per quanto so, la signora è in terapia intensiva, intubata e mi risulta essere in vita e per me questa è già una vittoria. Quando fai questo lavoro, devi sempre essere pronto al peggio e quando le cose vanno bene è un gioia. 

Faccio il bagnino da quando ho 16 anni e ho 12 stagioni sulle spalle, ma questo è il primo intervento serio che devo affrontare. Le altre volte si trattava solo di tirare fuori gente dall’acqua, che non riusciva a uscire per il mare grosso. Interventi minori, insomma”. 

Condividi questo articolo: