26 Aprile 2024 07:52

Cerca
Close this search box.

26 Aprile 2024 07:52

Imperia: ennesima rottura dell’acquedotto a Montegrazie in strada Ciappa, la rabbia dei residenti. “Tantissima acqua sprecata in piena crisi idrica” / Le immagini

In breve: Il guasto è stato riparato questa mattina.

Un’altra rottura dell’acquedotto questa notte in strada Ciappa a Montegrazie. Il guasto è stato riparato questa mattina.

Imperia: ennesima rottura dell’acquedotto a Montegrazie

Non c’è pace per le frazioni imperiesi colpite dalla crisi idrica e dai frequenti guasti all’acquedotto. L’ultimo si è verificato questa notte, con la conseguente fuoriuscita di litri e litri d’acqua che si sono riversati sulla strada.

“Abbiamo provato a contattare Rivieracqua più volte – raccontano i residenti – ma non è intervenuto nessuno. È terribile vedere tutta quest’acqua sprecarsi quando c’è una crisi idrica in atto. In mattinata il guasto è stato poi riparato, ma servirebbero interventi più celeri e, soprattutto, ci vorrebbero soluzioni a lungo termine. Adesso invece è solo questione di tempo prima della prossima rottura”.

Le frazioni Montegrazie, Moltedo e Sant’Agata, lo ricordiamo, sono infatti oggetto dell’ordinanza firmata dal Sindaco Claudio Scajola che prevede lo stop dell’erogazione dell’acqua dalle 22 alle 5 proprio per far fronte all’emergenza.

 

Condividi questo articolo: