24 Aprile 2024 18:14

Cerca
Close this search box.

24 Aprile 2024 18:14

La Croce Rossa di Pontedassio vince le regionali di primo soccorso. Rappresenterà la Liguria alle gare nazionali /Le immagini

In breve: In ogni prova i giudici hanno valutato le performance e assegnato un punteggio per stilare poi la classifica.

Sabato 16 luglio la Croce Rossa di Pontedassio ha partecipato e conquistato il primo posto alla Gara Regionale di Primo Soccorso, organizzata dal Comitato Regionale CRI Liguria e dal Comitato di La Spezia – che l’ha ospitata.

Per tutta la giornata le squadre di tutta la regione hanno affrontato prove di soccorso – ben dieci – basate su situazioni realistiche – dall’incidente per strada alla lite familiare, all’arresto cardiaco – realizzate nel centro di La Spezia.

In ogni prova i giudici hanno valutato le performance e assegnato un punteggio per stilare poi la classifica.

CRI Pontedassio al primo posto: rappresenterà la Croce Rossa della Liguria alla gara nazionale che si terrà a settembre, a Pesaro

“Partecipare e confrontarsi con tanti volontari di altri Comitati, imparare dagli errori e migliorare laddove serve per crescere. E’ con questo spirito che ho voluto partecipasse la nostra squadra a questa gara. Conquistare il primo posto è certo una gioia per tutti! La squadra – tutti giovani Volontari – rappresenterà CRI Liguria alle gare nazionali, a Pesaro, a settembre dove parteciperà la squadra vincitrice di ogni regione.

Complimenti a Sarah, Laura, Pietro, Nicolò e Riccardo! Ero lì con loro ed è stato bello e significativo “l’abbraccio collettivo” tra tutti i partecipanti. Complimenti a tutte le altre squadre che hanno partecipato e allo staff regionale, ai truccatori, simulatori, logisti, telecomunicazioni.

Grazie a chi ha organizzato, al presidente regionale Maurizio Biancaterra e al Direttore Gara Antonio Ravettino e a Luigi De Angelis, presidente del Comitato di La Spezia.” così Paolo Cossu, Presidente del Comitato di Pontedassio. Oltre a Pontedassio, sono stati diversi i Comitati di Croce Rossa liguri che hanno partecipato da tutta la regione: Sanremo al 2° posto, Follo al 3° e ancora Imperia, Savona Cengio, Sori e La Spezia”.

Condividi questo articolo: