16 Aprile 2024 18:41

Cerca
Close this search box.

16 Aprile 2024 18:41

“IMAGO”: la nuova idea di Settimio Benedusi. Un weekend a Imperia tra le bellezze del Parasio e il mare, con un Ritratto Fotografico Stampato

In breve: E ricorda, puoi regalare questa esperienza a chi ami, contatta il servizio clienti per scoprire come fare.

Un antico borgo ligure a due passi dal mare, una trattoria dalla cucina tradizionale con prodotti a chilometro zero, un Ritratto Fotografico Stampato realizzato in una bottega come quelle di una volta.

Sono questi gli ingredienti di IMAGO“, l’esperienza che quest’estate si può vivere a Imperia, pensata e realizzata dal fotografo Settimio Benedusi, che ha deciso di mettere a disposizione di tutti ciò che lui ama di più della sua città di origine.

“IMAGO”: un weekend a Imperia tra le bellezze del Parasio e un Ritratto Fotografico Stampato di Settimio Benedusi

Questa nuova avventura nasce sulle orme del progetto fotografico “Ricordi Stampati”, ideato da Settimio Benedusi nel 2018. Nella sua bottega, Benedusi scatta, stampa e incornicia fotografie a tutti coloro che desiderano avere tra le mani una traccia della propria identità”. Un’idea che negli anni ha portato tante persone a raggiungere Imperia da tutta Italia, e non solo, scoprendo a volte con sorpresa le bellezze che questo luogo può offrire.

Così nasce “IMAGO”: tre giorni e due notti in cui si potrà “dimenticare il portafoglio a casa” perchè Settimio Benedusi ha pensato a tutto. Una vera e propria “esperienza completa e totalizzante” alla scoperta del Parasio, il caratteristico borgo imperiese dove si trovano la bottega dei Ritratti Fotografici Stampati, la trattoria ligure e l’appartamento dove si pernotterà.

Da lì, passeggiando tra i caruggi, si scende alla spiaggia, dove ci si potrà godere il mare e il sole, esplorando in libertà tutti i posti più belli di Imperia, prendendo spunto dalla guida IMAGO. Il tutto scattando le indimenticabili polaroid con la macchina fotografica istantanea messa a disposizione degli ospiti.

Un viaggio che si concluderà proprio con la fotografia scattata, stampata, firmata e incorniciata da Settimio Benedusi che porterà con sè tutte le tracce di questa ineguagliabile esperienza.

Guarda il video di presentazione:

“IMAGO”, per tutte le informazioni e per prenotare:

E ricorda, puoi regalare questa esperienza a chi ami, contatta il servizio clienti per scoprire come fare.

 

Condividi questo articolo: