20 Aprile 2024 02:12

Cerca
Close this search box.

20 Aprile 2024 02:12

Diano Marina: rischia di soffocare mentre mangia, pensionato salvato da Polizia Locale. Soddisfazione UILFPL. “Agenti hanno saltato cancello e praticato manovre di pronto soccorso”

In breve: Queste le parole del coordinamento UILFPL della Polizia Locale

Il coordinamento UILFPL della Polizia Locale esprime soddisfazione per un intervento di salvataggio da parte degli agenti di Diano Marina.

Rischia di soffocare mentre mangia, pensionato salvato da Polizia Locale

“Come coordinamento dell’area della Polizia Locale esprimiamo grande soddisfazione per la professionalita’ dimostrata dalla pattuglia della Polizia Locale di Diano Marina composta del nostro dirigente sindacale Massimo Zeccola e dal collega Vincenzo Ferro, entrambi sovraintendenti capo, che in servizio di pattugliamento sul territorio si sono prodigati per salvare la vita di un pensionato, immobilizato a letto, che mentre mangiava era stato colto da soffocamento.

La pattuglia attirata dalle grida dei parenti, saltata la cancellata del caseggiato, essendo l’accesso chiuso, con le dovute manovre di pronto soccorso, apprese nei corsi di formazione, hanno provveduto a rianimare il pensionato evitando cosi’ una sicura tragedia.

Questo intervento conferma l’importanza delle richieste che giornalmente, come sindacato, rivolgiamo alle amministrazioni per un servizio di pattugliamento della polizia locale costante sul territorio, perche’ solo con la presenza di agenti si tutela la sicurezza urbana, le telecamere o quant’altro sono un ausilio utile ma solo ad integrare il servizio vero, quello garantito dalla presenza degli agenti della polizia locale, personale appositamente addestrato ad ogni evenienza utile alla collettività”.

Condividi questo articolo: