25 Aprile 2024 00:21

Cerca
Close this search box.

25 Aprile 2024 00:21

Crisi di Governo, per Draghi solo 95 voti su 321. Il sindaco Scajola:”pagina vergognosa per l’Italia” / il commento

In breve: Anche il sindaco di Imperia Claudio Scajola commenta l'epilogo politico del Governo Draghi che ha ottenuto la fiducia al Senato ma senza i voti del centrodestra e del Movimento 5 stelle

Anche il sindaco di Imperia Claudio Scajola commenta l’epilogo politico del Governo Draghi che ha ottenuto la fiducia al Senato ma senza i voti del centrodestra e del Movimento 5 stelle. Quest’ultimo è rimasto in aula garantendo il numero legale ma senza partecipare al voto nominale. Il risultato finale è di 95 a favore e 38 contrari alla fiducia.

Crisi di Governo, mancata fiducia a Draghi. Scajola: “pagina vergognosa per l’Italia”

“Quanto successo al Senato, con la mancata fiducia al Presidente Draghi, rappresenta una pagina vergognosa per l’Italia. Un uomo che si è prestato, con la sua credibilità, con la sua azione, con la sua intelligenza e con enorme fatica a salvare l’Italia e ad accreditarla in Europa e nel mondo, ha dovuto subire la sfiducia da una squalificata classe dirigente, che tale evidentemente non è, con dichiarazioni del voto dai toni e contenuti oltre ogni limite. Come cittadino e come sindaco mi vergogno per l’indecoroso spettacolo finale offerto oggi in Aula”.

Condividi questo articolo: