27 Aprile 2024 00:53

Cerca
Close this search box.

27 Aprile 2024 00:53

Crisi di governo: si è dimesso il Premier Mario Draghi

In breve: L' incontro con il presidente Mattarella è durato circa mezz'ora.

Il presidente del Consiglio Mario Draghi si è dimesso. Questa mattina, dopo aver annunciato le proprie intenzioni alla Camera dei Deputati, il premier è salito al Colle per rassegnare nuovamente le dimissioni (respinte lo scorso 14 luglio) al presidente della Repubblica Sergio Mattarella.

Una decisione presa dopo che ieri, mercoledì 20 luglio, al Senato, il Presidente del Consiglio ha ottenuto una fiducia stringata senza il voto di Lega, Forza Italia e M5s.

Crisi di Governo: Premier Draghi si dimette

L’ incontro con il presidente Mattarella è durato circa mezz’ora. Il premier ha poi lasciato il Palazzo del Quirinale, da cui arriva la seguente nota stampa.

“Il Presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, ha ricevuto questa mattina al Palazzo del Quirinale il Presidente del Consiglio dei Ministri, Prof. Mario Draghi, il quale, dopo aver riferito in merito alla discussione e al voto di ieri presso il Senato, ha reiterato le dimissioni sue e del Governo da lui presieduto. Il Presidente della Repubblica ne ha preso atto. Il Governo rimane in carica per il disbrigo degli affari correnti”.
Visualizzato da Mattia Mangraviti alle 10:13
Invio
Scrivi a Mattia Mangraviti

Condividi questo articolo: