19 Aprile 2024 04:18

Cerca
Close this search box.

19 Aprile 2024 04:18

Imperia: Confedilizia conclude il quinto corso per amministratori di condominio. “Emerse forti preoccupazioni per bonus e superbonus”/Foto e Video

In breve: Ora al via un nuovo catalogo di corsi con l'Università di Genova

Si è concluso oggi al Polo universitario imperiese il quinto corso di aggiornamento dedicato agli amministratori di condominio e realizzato da Confedilizia e Università di Genova, in collaborazione con Gesticond. In occasione della consegna degli attestati finali, sono emerse anche le preoccupazioni legate alla situazione di bonus e superbonus.

Ora al via un nuovo catalogo di corsi con l’Università di Genova

Spiega Paolo Prato, presidente provinciale e regionale di Confedilizia: “Concludiamo il quinto corso, con l’esame orale, dopo la simulazione di un caso pratico e consegniamo gli attestati. Durante il breve colloquio con i candidati, è emerso che il Bonus 110% sta avendo delle difficoltà forti, dovute al variare continuo della normativa. Sono almeno 14 le modifiche fatte al super bonus e i cantieri sono indietro e ci sono delle grosse difficoltà ad avere il credito.

Il corso è anche occasione per fare un punto sul mercato del super bonus, su come sta andando la procedura. Con i fatti attuali purtroppo sembra che stia peggiorando. Si conclude comunque questo corso e ora porteremo avanti altre iniziative. Si è aggiunta nell’organizzazione anche Gesticond Imperia, che ha dato un contributo essenziale in tutte le parti del corso”. 

Alessandra Pinori docente Università di Genova

Sottolinea Alessandra Pinori, docente della facoltà di Giurisprudenza dell’Università di Genova: “Concludiamo la seconda edizione del corso di formazione per amministratori, con ottimi risultati. L’Università, insieme a Gesticond e Confedilizia, concentra la sua attenzione nel varare altri corsi in programma, come formazione della figura di agente immobiliare e di amministratore di condominio. Accanto a questo , la nuova figura del property team manager, che ha competenza nella gestione degli affitti turistici. Ci felicitiamo per gli ottimi risultati e per le prospettive future”.

Alessio De Salvo presidente di Gesticond Imperia

Conclude Alessio De Salvo presidente di Gesticond Imperia: “Abbiamo fatto squadra ed è nato il corso di alta formazione, anche con la partecipazione dell’Università di Genova e Confedilizia, per dare ai nostri associati un punto di formazione e informazione nel mondo degli amministratori di condominio.

I corsi di aggiornamento proseguiranno durante il prossimo anno e terremmo  anche incontri e seminari, sempre con Confedilizia”.

Condividi questo articolo: