23 Aprile 2024 09:07

Cerca
Close this search box.

23 Aprile 2024 09:07

Montegrazie: valori non conformi, scatta ordinanza di non potabilità dell’acqua. Sindaco Scajola. “Rammaricato per la situazione, si spera di risolvere in tempi brevi”

In breve: È stata firmata un'ordinanza che prevede il divieto di usare l'acqua per il consumo umano

L‘ASL 1 Imperiese ha inviato quest’oggi al Comune di Imperia i risultati delle analisi dell’acqua effettuati periodicamente su determinati punti di controllo.

La nota trasmessa evidenzia il superamento dei valori microbiologici previsti della normativa nella frazione di Montegrazie

Alla luce di ciò, ricadendo in capo al sindaco la competenza di adottare i conseguenti provvedimenti, è stata firmata un’ordinanza che prevede il divieto di usare l’acqua per il consumo umano, se non previa bollitura, nel territorio di Montegrazie.

L’ordinanza è stata adottata in via preventiva e cautelativa in attesa dei risultati delle nuove analisi.

“L’ordinanza è un atto dovuto alla luce dei risultati che ci sono stati trasmessi. Il superamento dei valori, secondo quanto mi riferiscono i tecnici, non è elevato, pertanto è possibile ipotizzare una revoca del provvedimento in un tempo breve. Sono davvero rammaricato che questa situazione vada a sommarsi alle difficoltà che Montegrazie sta già vivendo per la crisi idrica, sulla quale ho chiesto a Rivieracqua ancora maggior attenzione”, commenta il sindaco Claudio Scajola.

Condividi questo articolo: