27 Aprile 2024 05:13

Cerca
Close this search box.

27 Aprile 2024 05:13

FINALE LIGURE. L’IMPERIESE “JAZZ AMBASSADOR BIG BAND” IN CONCERTO A FINALBORGO PER “PERCORSI SONORI”

In breve: Nata nel 1979 a Imperia da un’idea di Emilio Lepre, raccoglie negli anni grandi successi e collaborazioni con artisti internazionali esibendosi in molte piazze, teatri, jazz festivals e jazz clubs, non solamente in Italia.

jazz ambassador big band

Finale Ligure. Lunedì 4 Agosto alle ore 21,30 grande concerto jazz nei Chiostri di Santa Caterina a Finalborgo per i “Percorsi Sonori” la stagione musicale della città di Finale Ligure, con la Jazz Ambassador Big Band.

Si tratta di una delle più longeve Big Band italiane che, infatti, nel 2014 festeggia i 35 anni dalla fondazione. Nata nel 1979 a Imperia da un’idea di Emilio Lepre, raccoglie negli anni grandi successi e collaborazioni con artisti internazionali esibendosi in molte piazze, teatri, jazz festivals e jazz clubs, non solamente in Italia. La Big Band è composta da diciotto musicisti diretti da Leo Lagorio: Maurizio Lavarello al pianoforte, Antonello Sbarra alla chitarra, Alberto Micchichè al basso, Giovanni Piccardo alla batteria, Livio Zanellato, Marco Roascio, Raffaele Esposto, Massimo DePalo, Luigi Arieta e Leo Lagorio ai sassofoni, Nico Lo Bello, Gianni Muratorio, Massimo Bernardis, Adriana Ligato alle trombe, Luca Begonia, Marta Antolovich, Stefano Calcagno ai tromboni, Marina Pannuzzo vocalist.

Il gruppo proporrà un programma che può rappresentare nella sua varietà una carrellata di classici delle grandi big band americane degli anni ‘40 e ‘50. Le date di composizione delle musiche disegnano una sorta di “Big Band Story” e questo è sempre stato peraltro il progetto originario della Jazz Ambassador Big Band. Un tributo speciale sarà riservato a Ella Fitzgerald. Seguiranno pagine di Duke Ellington, Stan Kenton, Count Basie, George Gerswhin, Glenn Miller, Sammy Nestico, Leo Lagorio, Mary Lou Williams, Gene Kruoa, Earl Hagen, Red Garland, Louis Prima.

La prevendita è curata dall’Ufficio Cultura e Turismo, Via Ghiglieri 6, Finalmarina, Tel. 0196890490 (Sconto con il buono de “La Stampa”).

Condividi questo articolo: