18 Aprile 2024 14:11

Cerca
Close this search box.

18 Aprile 2024 14:11

Violenza sulle donne: Imperia, in Tribunale tre condanne per oltre 14 anni di carcere in pochi minuti. “Tutte le vittime seguite dal Centro Antiviolenza. Bisogna denunciare”

In breve: Tutte e tre le vittime si erano rivolte al Centro Antiviolenza ed erano difese dall'avvocato Agata Armanetti, legale di riferimento del Centro.

Tre condanne in un solo giorno, a distanza di pochi minuti, nella stessa aula del Tribunale, per un totale di 14 anni e 4 mesi di carcere, per reati contro le donne. E’ successo ieri, 21 luglio, a Imperia. Tutte e tre le vittime si erano rivolte al Centro Antiviolenza ed erano difese dall’avvocato Agata Armanetti, legale di riferimento del Centro.

Imperia: violenza contro le donne, tre condanne in pochi minuti in Tribunale

Le tre condanne, una a 10 anni, una a 4 anni e una a 4 mesi, riguardano tre processi che vedevano imputati altrettanti uomini per reati contro le proprie conviventi. 

E’ un dato, quello di ieri, che deve far riflettere – dichiara a ImperiaPost Agata Armanettisu quanto siano diffusi gli episodi di violenza contro le donne. Le condanne di ieri, però, dimostrano anche che chi usa violenza non rimane impunito, che bisogna avere il coraggio di denunciare.

Queste tre donne, tutte vittime dei propri conviventi, seguivano terapie psicologiche di supporto al Centro Antiviolenza. Un supporto morale e psicologico che permettere alle vittime di superari traumi terribili”.

 

Condividi questo articolo: