26 Aprile 2024 07:25

Cerca
Close this search box.

26 Aprile 2024 07:25

Imperia: attentato alla sede della Lega a Treviso, spunta striscione sull’ex ponte della ferrovia. Interviene la Digos/Le immagini

In breve: Sul posto è intervenuta la Digos che ha provveduto a rimuovere lo striscione e ad avviare gli accertamenti del caso.

È spuntato questa mattina uno striscione sull’ex ponte ferroviario di Imperia, sopra al torrente Impero, riportante la scritta “Carcere allo Stato, libertà a Juan”. 

Sul posto è intervenuta la Digos che ha provveduto a rimuovere lo striscione e ad avviare gli accertamenti del caso.

Imperia: attentato alla sede della Lega a Treviso, spunta striscione sull’ex ponte della ferrovia. Interviene la Digos

Il riferimento è all’anarchico Juan Antonio Sorroche Fernandez, il 45enne che, lo scorso 10 luglio, è stato condannato dalla Corte d’Assise di Treviso a 28 anni di reclusione, poichè ritenuto responsabile dell’attentato avvenuto al K3, storica sede della Lega Nord di Treviso a Fontane di Villorba, nell’agosto del 2018. In particolare, secondo l’accusa il 45enne avrebbe collocato due ordigni esplosivi nel retro dell’edificio.

Il primo, la bomba esca, esplose nella notte, mentre il secondo si sarebbe dovuto innescare all’arrivo della Polizia. Il piano fallì perchè gli agenti non giunsero sul posto, anzi appresero dell’attentato solo alcuni giorni dopo, leggendone la rivendicazione su internet.

Condividi questo articolo: