29 Aprile 2024 07:33

Cerca
Close this search box.

29 Aprile 2024 07:33

IMPERIA. FALLIMENTO RT. VESCO ASSENTE AL SUMMIT CON IL PREFETTO. SCAJOLA: “ATTO VERGOGNOSO, SI DIMETTA, COSÌ COME BURLANDO”

In breve: Senza il contributo della Regione si va verso il fallimento della società e l'interruzione del servizio di trasporto pubblico. "Fatto gravissimo che conferma il totale disinteresse verso i problemi dei lavoratori del trasporto pubblico locale imperiese"

image

Chiediamo le dimissioni dell’assessore Vesco e del presidente Burlando. Scoppia il caso politico per l‘assenza dell’assessore regionale Enrico Vesco al summit convocato in Provincia a Imperia dal Prefetto Fiamma Spena per scongiurare il fallimento della Riviera Trasporti, la società incaricata della gestione del trasporto pubblico locale. Vesco avrebbe dovuto presiedere per confermare l’impegno della Regione al versamento degli 800 mila euro necessari per salvare la società dal crac finanziario (se si concretizzasse la provincia di Imperia resterebbe senza trasporto pubblico). “Sono in consiglio regionale e non posso partecipare e i soldi non li possiamo mettere perché non li abbiamo” ha spiegato Vesco a ImperiaPost. E proprio dai banchi del consiglio regionale il consigliere di Forza Italia Marco Scajola ha chiesto le dimissioni di Vesco e Burlando e ha sferrato un duro attacco alla Giunta Burlando.

Ho chiesto in consiglio regionale i motivi dell’assenza, ma non ho avuto risposte dal presidente Burlando – dichiara a ImperiaPost Scajola – Ho denunciato quello che secondo me è un fatto gravissimo che conferma ancora una volta il totale disinteresse verso i problemi dei lavoratori del trasporto pubblico locale imperiese. Si tratta di un atto grave e senza precedenti. Un atto vergognoso che denota una totale irresponsabilità. Come si può non partecipare a una riunione convocata dalla massima autorità istituzionale, il Prefetto, per scongiurare il fallimento di un’azienda pubblica e salvaguardare i posti di lavoro?”.

Vesco ha dichiarato che non si è potuto presentare in quanto impegnato nel consiglio regionale. Una bugia. Il consiglio è convocato per oggi, domani e giovedì. La sua pratica poteva essere discussa in un altro momento. Poteva assentarsi come hanno sempre fatto gli assessori in occasione di riunioni di massima importanza. Si tratta di una scusa vergognosa. Chiederemo ufficialmente le dimissioni dell’assessore Vesco e del presidente Burlando”.

Condividi questo articolo: