26 Aprile 2024 06:28

Cerca
Close this search box.

26 Aprile 2024 06:28

Pieve di Teco: pomeriggio di follia a Calderara. 73enne minaccia di darsi fuoco, incendia una baracca e fugge. Fermato dai Carabinieri/Foto e Video

In breve: Attimi di panico, questo pomeriggio, a Calderara, frazione di Pieve di Teco, nell'entroterra di Imperia, per un 49enne che, dopo aver minacciato di darsi fuoco, ha dato alle fiamme una baracca, dandosi poi alla fuga.

Attimi di panico, questo pomeriggio, a Calderara, frazione di Pieve di Teco, nell’entroterra di Imperia, per un 73enne che, dopo aver minacciato di darsi fuoco, ha dato alle fiamme una baracca, dandosi poi alla fuga.

Calderara: baracca in fiamme, intervento di Carabinieri e Vigili del Fuoco

L’allarme è scattato all’ora di pranzo, quando ai Carabinieri sono giunte svariate segnalazioni di un uomo chiuso dentro una baracca che minacciava di darsi fuoco. Immediato l’intervento dei militari che, proprio mentre sopraggiungevano sul posto, hanno visto alzarsi in cielo una colonna di fumo. Sono così stati allertati anche Vigili del Fuoco, Croce Rossa e Protezione Civile Santissima Trinità, oltre a un elicottero regionale dell’antincendio.

All’arrivo in loco i Carabinieri hanno delimitato fettucciato l’intera area per non permettere a nessuno di avvicinarsi, anche per la possibile presenza di bombole a gas, e avviato le ricerche dell’uomo oggetto della segnalazione nel frattempo allontanatosi, mentre Vigili del Fuoco e Protezione Civile hanno spento le fiamme e messo l’area in sicurezza.

I Carabinieri sono riusciti a rintracciare l’uomo a circa 500 metri dalla baraccia. Fermato, è stato tradotto presso la Caserma Somaschini di Imperia in attesa dei provvedimenti dell’autorità giudiziaria. Si tratta di un 73enne del posto. All’origine del folle gesto, secondo una prima ricostruzione, problemi di vicinato o problemi personali. 

 

Condividi questo articolo: