28 Marzo 2024 09:19

Cerca
Close this search box.

28 Marzo 2024 09:19

Imperia: crisi idrica. Perdita d’acqua a Sant’Agata, a due passi dalla botte per il rifornimento. “Oltre il danno la beffa, riparata dopo oltre 24 ore”/Foto e Video

In breve: La perdita, riparta dopo oltre 24 ore, si trovava, ironia della sorte, proprio a due passi dalla botte per il rifornimento idrico, in una frazione dove l'erogazione dell'acqua viene interrotta ogni notte, dalle 22 alle 5, proprio per centellinare il consumo di acqua.

Proteste dei residenti a Sant’Agata, frazione di Imperia, per una copiosa perdita d’acqua in via Sant’Agata, in atto dalle prime ore della giornata di ieri, sabato 23 luglio, e riparata nel primo pomeriggio di oggi, 24 luglio, dopo oltre 24 ore.

Imperia: perdita d’acqua a Sant’Agata, la rabbia dei residenti

La perdita si trovava, ironia della sorte, proprio a due passi dalla botte per il rifornimento idrico, in una frazione, Sant’Agata, appunto, dove l’erogazione dell’acqua viene interrotta ogni notte, dalle 22 alle 5, proprio per centellinare il consumo di acqua e combattere la grave crisi idrica che sta mettendo a dura prova, da settimane l’imperiese. 

Non siamo riusciti per quasi 24 ore a contattare Rivieracqua – spiegano alcuni residenti – La perdita era molto abbondante e ed è avanti per ore, occupando via Sant’Agata per circa 400 metri. E’ assurdo che si siano persi litri e litri di acqua, mentre in paese dobbiamo centellinarne il consumo. Per di più, la perdita era proprio a due passi dalla botte dalla quale dobbiamo approvigionarci. E’ inconcepibile“.

Condividi questo articolo: