25 Aprile 2024 10:11

Cerca
Close this search box.

25 Aprile 2024 10:11

Cervo: crisi idrica, l’appello del Sindaco Lina Cha a cittadini e turisti. “Problema aggravato dalla siccità. Invito tutti a un uso responsabile dell’acqua”/Video

In breve: Il Sindaco di Cervo, Lina Cha, ha registrato un video appello rivolto a cittadini e turisti per chiedere un uso responsabile dell'acqua e annunciare un incontro con Rivieracqua, Provincia e Prefettura per cercare di risolvere una crisi idrica che sta attanagliano l'intero borgo.

Il Sindaco di Cervo, Lina Cha, ha registrato un video appello rivolto a cittadini e turisti per chiedere un uso responsabile dell’acqua e annunciare un incontro con Rivieracqua, Provincia e Prefettura per cercare di risolvere una crisi idrica che sta attanagliano l’intero borgo, uno dei più belli d’Italia, con conseguenze gravi su tutto il settore ricettivo. 

Cervo: crisi idrica, l’appello del Sindaco Lina Cha

“Un messaggio a tutti i cittadini di Cervo e ai turisti che sono nella nostra zona in questo periodo. Un messaggio che vuole essere rassicurante, pur nella difficoltà e nella problematicità della mancanza dell’acqua. Noi ci siamo, io sono qui, con la Giunta, con il vice sindaco Massimiliano Gaglianone e con l’assessore Ettore Chiappori. Siamo qui in attesa dell’autobotte che alimenterà la vasca di San Bernardo, senza purtroppo risolvere il problema, ne siamo consapevoli. Ma almeno per alleggerire un pò la situazione e renderla meno problematica.

Il problema dell’acqua si trascina da tempo. Lo conosciamo bene tutti quanti. Oggi è aggravato dal problema della siccità, per cui faccio un appello a comportamenti corretti. Ieri come Sindaco ho emesso un’ordinanza che invita i cittadini a non annaffiare i giardini, gli orti, a utilizzare l’acqua con senso di responsabilità.

So che questo sforzo che chiedo ai miei cittadini e ai turisti di Cervo non può essere risolutivo della situazione, se questo atteggiamento non diventa un’azione corale che da Ventimiglia ad Andora sia condivisa. 

Oggi avremo un incontro con i massimi vertici di Rivieracqua, la società che deve garantire questo servizio e far si che non venga interrotto, con il Presidente della Provincia, con rappresentanti della Prefettura. Vedremo di concertare una linea di indirizzo che possa dare risposte concrete”.

Condividi questo articolo: