26 Aprile 2024 11:00

Cerca
Close this search box.

26 Aprile 2024 11:00

IMPERIA. ANNUNCI DI CASE A PREZZI STRACCIATI, MA E’ UNA TRUFFA. I TURISTI ARRIVANO IN CITTA’ E TROVANO UNA BRUTTA SORPRESA

In breve: Solo negli ultimi giorni sono ben tre le denunce arrivate ai Carabinieri di Imperia da parte di alcuni turisti truffati online

truffe.jpg

Imperia. Approfittando della stagione estiva e delle numerose ricerche inerenti case in affitto in Liguria e a Imperia, alcuni truffatori hanno messo online delle offerte a prezzi stracciati di alcuni appartamenti che risultano però essere completamente inesistenti.

Le truffe, denunciate ai Carabinieri, sono organizzate nel modo “classico”. Sui vari siti di annunci online vengono presentate delle case con tanto di foto, prese da altri siti, e i prezzi degli affitti sono molto più bassi e concorrenziali rispetto a tutti gli altri annunci. Una volta versato l’acconto per l’appartamento i turisti si recano in città, ma, una volta arrivati non trovano nessun appartamento e al numero di telefono indicato sul sito non risponde nessuno.

Soltanto negli ultimi giorni sono stati denunciati tre casi ai Carabinieri di Imperia che si sono subito messi in azione al fine di rintracciare e fermare i truffatori.

Condividi questo articolo: