28 Marzo 2024 12:52

Cerca
Close this search box.

28 Marzo 2024 12:52

Diano Marina: dopo anni di assenza, torna la Festa Patronale di Sant’Anna/Le immagini

In breve: La processione per le vie del borgo con le autorità locali e la Banda Musicale 

Dopo anni d’assenza, Diano Marina ha nuovamente celebrato la Festa Patronale di Sant’Anna, con la partecipazione  di autorità locali, Confraternite e Banda musicale. Erano presenti il sindaco Cristiano Za Garibaldi , il vicesindaco Bruno Manitta , l’assessore al Turismo Luca Spandre e il consigliere delegato alle Manifestazioni Gianluca Gramondo. 

La processione per le vie del borgo con le autorità locali e la Banda Musicale

Riproposta dal consigliere delegato alle Manifesfazioni Gianluca Gramondo, in collaborazione con il Comitato Sant’Anna, la processione, che si è snodata per le vie del borgo dopo la celebrazione della messa, ha visto la partecipazione di oltre trecento persone, fra residenti e turisti.

La statua è arrivata dal mare ed è stata accolta dal sindaco e dalla Confraternita della Santissima Annunziata per poi essere portata in chiesa dove il Parroco Don Gianfranco Minasso ha celebrato la Santa Messa. A seguire si è snodata la Processione per le vie della borgata, accompagnata dalla Banda di Diano Marina.

L’Amministrazione comunale ha rivolto un ringraziamento a tutte le persone che si sono messe a disposizione perché la serata si potesse svolgere e in particolare alle Suore di Sant’Anna, commercianti e albergatori, residenti del rione, Forze dell’ordine (carabinieri e polizia locale) e Bagni Lino.

Spiega il consigliere Gianluca Gramondo: “E’ una manifestazione che ho a cuore sin da bambino e ho voluto insieme alla collaborazione e aiuto degli amici Giuseppe Cavaletto, Franco Fiorani e Antonio Novaro, riportare alla luce dopo anni di assenza in una bellissima e suggestiva serata nella borgata di Sant’Anna. L’appuntamento sarà nuovamente per il 26 luglio 2023“.

Condividi questo articolo: