25 Aprile 2024 11:38

Cerca
Close this search box.

25 Aprile 2024 11:38

Imperia, crisi idrica: manca l’acqua in frazione Artallo, la denuncia di Italexit. “Situazione da terzo mondo. Rivieracqua dia risposte”

In breve: Queste le parole di Fabio Montorro, Coordinatore Regionale Italexit per l'Italia

“È da ieri questa mattina che in Strada Cason della Guardia non c’è acqua. È una situazione da terzo mondo, inaccettabile”. Così, in una nota Italexit Imperia in merito all’ennesimo stop all’erogazione dell’acqua, questa volta in frazione Artallo. I residenti segnalano che non solo manca l’acqua, ma che non c’è stato nessun avviso.

Imperia: manca l’acqua in frazione Artallo. Interviene Italexit

“Il centralino di Rivieracqua, società incaricata dalla gestione del servizio idrico, non risponde o da risposte evasive – Afferma Fabio Montorro, Coordinatore Regionale Italexit per l’Italia – L’acqua è un bene primario e Comune di Imperia e Regione Liguria sono chiamati, come enti al servizio della comunità, a intervenire immediatamente.

Non pensiamo certamente che si possa risolvere una crisi idrica in poche ore, ma che almeno venga allestita una struttura di comunicazione che permetta ai cittadini di organizzarsi in caso di stop all’erogazione. Non si può vivere senza sapere se, come e quando si avrà l’acqua a disposizione. Pensiamo solo al disagio enorme per anziani e bambini”.

Condividi questo articolo: