26 Aprile 2024 00:40

Cerca
Close this search box.

26 Aprile 2024 00:40

Imperia: no all’ingresso dei privati in Rivieracqua, scatta petizione del Coordinamento imperiese acqua pubblica. “Contro l’impoverimento della qualità e l’aumento delle tariffe”

In breve: Il Coordinamento imperiese acqua pubblica si oppone all’ingresso del socio privato in Rivieracqua

Il Coordinamento imperiese acqua pubblica, custode dell’esito referendario del 2011 in provincia, promuove la petizione che si oppone all’ingresso del socio privato in Rivieracqua.

Imperia: Rivieracqua ai privati, scatta petizione del Coordinamento imperiese acqua pubblica

Rivieracqua deve restare una società pubblica per rispetto della straordinaria scelta democratica della stragrande maggioranza dei cittadini, ma anche e soprattutto per l’effettiva e realistica sostenibilità economica di una gestione interamente pubblica.

Le privatizzazioni dei servizi pubblici hanno sempre causato l’impoverimento della qualità delle prestazioni erogate, l’aumento delle tariffe e ricadute negative sui lavoratori e le lavoratrici del settore. Con la petizione intendiamo indicare fermamente la strada ai Sindaci del territorio per impedire che un settore strategico ed essenziale venga consegnato agli interessi dei privati”.

Condividi questo articolo: