Imperia: nuova vita per il “Bar Europa” di via De Sonnaz! Colazioni, pranzi e aperitivi sfiziosi nel cuore di Oneglia / foto

Shopping

Una lettera meravigliosa per accompagnare un altrettanto meraviglioso vaso di fiori. Così un anonimo cliente, che si è firmato solo “Franco”, ha voluto complimentarsi con i nuovi titolari del Bar Europa, che ha da poco riaperto i battenti, completamente rinnovato, in via De Sonnaz a Oneglia.

Fiori e una toccante lettera di incoraggiamento da un cliente

Una grande soddisfazione per Tina, Daniel e tutto lo staff, ogni giorno pronti ad accontentare i clienti con colazioni, pranzi di lavoro, veloci ma con tutto il sapore di prodotti freschi e genuini, aperitivi e momenti di relax, nell’accogliente sala interna, oppure nel confortevole dehor.

Ecco la lettera dedicata al Bar Europa

Gentili Signore buon giorno!
Mi chiamo Franco ed abito ad Imperia, con la mia Famiglia, da poco più di due anni e, Vi confesso, un po’ per passione, un po’ per deformazione professionale amo notare le cose che succedono intorno all’ambiante in cui vivo, specie se si tratta di “trasformazioni” importanti che danno valore e significato ad ogni angolo della Città.
Imperia, purtroppo, come molte (troppe..) altre città soffre di una maleducazione socialmente diffusa che non rispetta l’ambiente in cui, ciascuno di noi, vive, lavora o la percorre per concedersi semplicemente una passeggiata …notare immondizie di ogni genere abbandonate dove…”è più comodo”, fa veramente male e deprime constatando il grado di inciviltà cui molti, ma veramente molti sono approdati…! Poi, all’improvviso, scopri che ci sono ancora Persone che sanno trasmettere con il loro agire un alto senso dell’ordine, della pulizia, del decoro e della passione che nutrono per il loro lavoro …e tra queste, in primissima fila… ci siete VOI!
Si, il mio vuole essere un semplice ma sincero ringraziamento che mi permetto rivolgerVi per la trasformazione che avete saputo dare a quello che oggi è diventato il… Vostro bellissimo ed accogliente “locale”… la stessa via e lo stabile in cui siete inseriti hanno assunto, grazie a Voi, una rinnovata gradevolissima “dignità” e ce n’era veramente bisogno…
Concludo, e mi scuso per il breve tempo che Vi ho sottratto, ringraziandoVi per l’immagine
estremamente positiva ed il “valore” che state dando a quell’imprenditorialità sempre più ignorata, che fa del nostro meraviglioso Paese un vanto ed un’ammirazione che il mondo intero ci riconosce nella storia di questa nostra (malgrado i tempi) meravigliosa e maltrattata ITALIA!
Vi lascio con una celeberrima frase di Winston Churchill che Vi darà, ricordandola insieme, rinnovata forza d’animo e vitalità specie nei momenti più difficili che tutti noi nella vita incontriamo: “Molte persone vedono l’impresa privata come una tigre feroce, da uccidere subito. Altre invece come una mucca da mungere. Pochissime la vedono com’è in realtà: un robusto cavallo che, in silenzio, traina un pesante carro“.
Con tanta stima, un Amichevole ideale abbraccio a Voi! Non scoraggiatevi di fronte a nulla… continuate così, con serenità e determinazione!

Franco

Tina, Daniel e tutto lo staff del Bar Europa ringraziano Franco e lo aspettano, insieme a tutti gli altri graditi clienti.