19 Aprile 2024 01:04

Cerca
Close this search box.

19 Aprile 2024 01:04

IMPERIA. CASO TRADECO, LE RIFLESSIONI DEL CIRCOLO PD “VALLE DIANESE”: “PENSARE ALLE PAGHE E NON RIMPALLARSI RESPONSABILITA'”

In breve: "ropongo alcune riflessioni che forse saranno utili nell'immediato futuro. Innanzitutto bisogna assolutamente pensare alle paghe spettanti agli operatori della Tradeco"

logo_pd

Il direttivo del circolo PD “Valle Dianese” nella persona del coordinatore Ruggero Gottardi ha espresso la proprio opinione sul gravoso caso dei rifiuti in città:

Non voglio aggiungermi al coro che oggi parla della deficitaria raccolta dei rifiuti, dato ormai acquisito da tutti, credo. Le colpe se ci sono saranno accertate dalla Magistratura , come sempre e nell’arco di tempo che le compete. Ma oggi che fare?

Propongo alcune riflessioni che forse saranno utili nell’immediato futuro. Innanzitutto bisogna assolutamente pensare alle paghe spettanti agli operatori della Tradeco. Essi le hanno guadagnate salvaguardando la nostra salute e la stessa vivibilità delle città. Lo fanno e lo hanno fatto sotto varie bandiere anche nel passato , ma la loro opera non ci è mai mancata. Quindi é doveroso che le varie Amministrazioni comunali , senza rimpallarsi responsabilità che in questo momento di crisi non sono interessanti , trovino un mezzo per pagare direttamente i dipendenti della Tradeco impegnati nella pulizia delle nostre città, visto che la loro opera ci é indispensabile. Anche perchè é l’unico mezzo per far sentire agli operatori la solidarietà della popolazione.

Incidentalmente é anche l’unico mezzo per salvare quello che resta della stagione turistica e per portare le città fuori dall’estate. Tutte le altre iniziative saranno benvenute ma questa a breve é l’unica che permette di alleviare la crisi che si prospetta e di ricordare a chi non ci sente il basilare valore del lavoro.

Ritengo utile anche che i nostri sindaci dichiarino pubblicamente la preoccupazione per la situazione che si potrebbe creare in breve e chiedano con chiarezza alla cittadinanza dei loro comuni un aiuto e una attenzione particolare al conferimento dei rifiuti in modo da agevolare il più possibile il lavoro degli addetti”.

C.S.

 

 

 

Condividi questo articolo: