29 Marzo 2024 15:49

Cerca
Close this search box.

29 Marzo 2024 15:49

Imperia: sede della CGIL imbrattata con una svastica, indaga la Polizia. Fellegara. “Rigurgiti nazi-fascisti sempre più numerosi. Non ci faremo intimorire”

In breve: Sul posto, questa mattina, è intervenuta la Questura di Imperia, per i rilievi del caso.

“Questa mattina entrando nella sede della Camera del Lavoro abbiamo trovato un’amara ed ignobile sorpresa: una svastica è comparsa nella notte a deturpare la nostra entrata, accompagnata da una freccia che indica inequivocabilmente la nostra sede“.

Lo denuncia in una nota stampa Fulvio Fellegara, segretario Generale della Cgil di Imperia. Sul posto, questa mattina, è intervenuta la Questura di Imperia, per i rilievi del caso.

Spunta una svastica sulla sede della CGIL, indaga la Polizia

“Purtroppo questo è solo l’ennesimo episodio a livello nazionale che conferma come i rigurgiti nazi-fascisti siano sempre più numerosi: a partire dall’attacco alla nostra sede nazionale lo scorso ottobre, passando per diverse sedi su tutto il territorio italiano.

È quindi il caso di ricordare che la Cgil è e resta la più grande organizzazione democratica nel nostro paese. Non ci faremo certamente intimorire da un episodio di questo tipo.

Già in mattina abbiamo provveduto a ripristinare il decoro nella nostra sede. La Camera del Lavoro è da sempre un presidio democratico, antifascista e antirazzista.

Se in tempi di qualunquismo e razzismo dilagante questo può dar fastidio significa che dovremo intensificare ancora di più la nostra azione e la nostra presenza territoriale.”

Ringraziamo la Questura di Imperia che è immediatamente intervenuta per i rilievi del caso e informiamo che abbiamo già provveduto alla denuncia dell’episodio”.

Condividi questo articolo: