20 Aprile 2024 17:49

Cerca
Close this search box.

20 Aprile 2024 17:49

Il 21enne imperiese Carlo Flumiani si diploma gastronomo all’ITS Agroalimentare per il Piemonte. “Valida alternativa all’università. Confronto diretto con le aziende”

In breve: Si tratta di una scelta di formazione, alternativa all università su cui si sta puntando molto, ma ancora sconosciuta ai più.

L’imperiese Carlo Flumiani, 21enne, si diploma gastronomo all’ITS Agroalimentare per il Piemonte. Si tratta di una scelta di formazione, alternativa all università e totalmente gratuita su cui si sta puntando molto, ma ancora sconosciuta ai più.

L’mperiese Carlo Flumiani si diploma gastronomo all’ITS Agroalimentare per il Piemonte

“Il corso è strutturato in 2 anni fa sapere Carlo – Il primo anno più teorico con tante nozioni da imparare e il secondo anno più pratico, con uno stage formativo sul posto della durata di sei mesi.

Al termine del percorso si arriva all’esame finale, che consiste in due prove scritte e l’orale, dove viene esposta la propria tesi riguardante l’ambito scelto durante lo stage, nel mio caso sull’analisi dell’ecommerce.

Penso sia una valida alternativa all’università perché c’è un confronto diretto con le aziende, i professori arrivano per la metà dal mondo accademico e l’altra metà sono tutti imprenditori”.

Condividi questo articolo: