19 Marzo 2024 05:04

Cerca
Close this search box.

19 Marzo 2024 05:04

Imperia: il Comune affida i lavori per il collegamento della Pista Ciclabile con il Campo di Atletica del Prino

In breve: Sarà creata una passerella in cemento armato 

La dirigente del Settore Servizi finanziari, Cultura, Turismo, Sport e Manifestazioni, Rita Cuffini, ha firmato una determinazione con la quale ha affidato all’Impresa Edil Ruben Solution di via De Marchi a Imperia, i lavori per la realizzazione di un collegamento fra la Pista Ciclabile e il Campo di Atletica Lagorio al Prino.

Sarà creata una passerella in cemento armato

La determinazione dirigenziale evidenzia che “in vista dell’apertura del tratto di pista ciclabile San Lorenzo al Mare – Imperia, zona Borgo Prino, l’Amministrazione Comunale ritiene opportuno agevolare la possibile confluenza di sportivi dalla nuova pista fino all’interno del campo di atletica “A. Lagorio”, ubicato proprio a Borgo Prino a fianco del tracciato della ciclabile, mediante realizzazione di una passerella in cemento armato che scavalchi il cunicolo esistente tra la pista stessa ed il tunnel che immette nel sottopasso avente accesso al campo”. 

L’Impresa Edil Ruben Solution dovrà provvedere “all’apertura della recinzione esistente; spostamento di n. 3 piante; opere di scavo, spostamento della terra e spianamento del percorso indicato per la formazione di cemento; formazione di cemento armato con rete elettrosaldata ancorata con picchetti e ancorante chimico sia sotto che sopra; formazione di sabbia e cemento di finitura antiscivolo applicato a mano e lavato per avere il grip antiscivolo; opere di pulizia, imprimitura di aggrappante e verniciatura con colore affine a quello esistente; pulizia finale e rimozione recinti e protezioni di cantiere”.

Il costo totale a carico del Comune è di 4.993,46 euro, Iva inclusa. 

Condividi questo articolo: