26 Aprile 2024 06:55

Cerca
Close this search box.

26 Aprile 2024 06:55

Imperia: fiamme nei cantieri nautici del porto turistico. Incendio nel deposito della Marine Composite/Foto e Video

In breve: A dare l'allarme in modo tempestivo una pattuglia dei carabinieri che transitava nella zona

Un incendio si è sviluppato nel pomeriggio di oggi all’interno del container che fa da deposito al cantiere della Marine Composite, all’interno dell’area dei cantieri nautici del porto turistico di Imperia. A causa della presenza di prodotti infiammabili, le fiamme hanno in breve raggiunto anche un deposito adiacente costituito da una struttura in ferro ricoperta di teli di plastica.

A dare l’allarme in modo tempestivo una pattuglia dei carabinieri che transitava nella zona

Soltanto il provvidenziale passaggio di una pattuglia del Nucleo Radiomobile dei carabinieri di Imperia ha evitato il peggio. I militari hanno infatti notato il fumo fuoriuscire dal deposito e hanno immediatamente dato l’allarme ai Vigili del fuoco, intervenuti con due autobotti. Nel frattempo i carabinieri hanno messo in sicurezza la zona, facendo allontanare i passanti.

Grazie al tempestivo allarme da parte dei carabinieri, i Vigili del fuoco sono riusciti a intervenire prontamente e a domare il rogo in meno di un’ora, evitando che le fiamme potessero raggiungere altri depositi e anche le barche custodite nell’area dei cantieri.

Sul posto sono anche intervenuti militari della Guardia Costiera e una pattuglia della polizia. Quasi certamente sarà aperta un’inchiesta per stabilire le origini del rogo, che ha creato gravi danni al deposito della Marine Composite. Non si esclude che l’incendio si possa essere generato  a causa del surriscaldamento di sostanze infiammabili che erano all’interno del container.

Condividi questo articolo: