20 Aprile 2024 06:44

Cerca
Close this search box.

20 Aprile 2024 06:44

OSPEDALETTI. TUTTO PRONTO PER L’UNDICESIMA EDIZIONE DI “JAZZ SOTTO LE STELLE”. IL PROGRAMMA

In breve: L'undicesima edizione di Jazz sotto le Stelle si svolgerà nei giorni 7, 8, 9 agosto dal titolo “One More” presso l’Auditorium Comunale Pian D’Aschè, Ospedaletti e ospita tre progetti diversi e originali
girotto-aires tango
L’undicesima edizione di Jazz sotto le Stelle si svolgerà nei giorni 7, 8, 9 agosto dal titolo “One More” presso l’Auditorium Comunale Pian D’Aschè, Ospedaletti e ospita tre progetti diversi e originali.
Nella prima serata, il 7 agosto, il trombettista Fabrizio Bosso, solista ormai affermato e conosciuto anche per le sue preziose e importanti collaborazioni nell’ambito del pop, sarà ospite del trio del pianista Alessandro Collina con Marc Peillon al contrabbasso e Rodolfo Cervetto alla batteria , per presentare in anteprima assoluta un progetto dedicato al brillante e purtroppo prematuramente scomparso pianista Michel Petrucciani. Seguirà l’imminente uscita sul mercato internazionale del cd dal titolo “Michel on Air”.
La seconda serata verrà celebrato un sodalizio ventennale del gruppo Aires Tango. Gruppo italo-argentino che propone un programma di musiche dove “L’incontro e la condivisione” sono alla base del loro progetto in un melange di tango, jazz e atmosfere e musiche della tradizione andina. Anche per loro è in uscita un cofanetto per celebrarne il ventennio di attività.
Chiude la rassegna il nuovo gruppo del grande e sempre attivo Enrico Rava, trombettista, musicista che ha attraversato buona parte della storia del Jazz internazionale, proponendo il suo stile personale e mai banale o stereotipato , ma sempre volto al rinnovamento sia musicale che progettuale. Lo dimostra ancora una volta guidando un nuovo quartetto formato dai giovani Diodati, Evangelista e Morello.
Da segnalare inoltre un appuntamento pomeridiano alle ore 18.30 di venerdi 8 agosto presso il Jazz corner di Piazza S.Erasmo con Eklettic Duo composto dal sassofonista genovese Paolo Maffi e il batterista Rodolfo Cervetto per la presentazione del loro cd.

Condividi questo articolo: