23 Aprile 2024 16:58

Cerca
Close this search box.

23 Aprile 2024 16:58

Imperia in onda sulla CNN grazie al documentario realizzato da due professionisti imperiesi

In breve: Andrea Languasco e il collega e socio Fabio Zenoardo sono stati contattati dall'emittente americana CNN per la realizzazione di un servizio sul professor Moriba, che è stato trasmesso nel programma Tech for Good lo scorso sabato 30 luglio.

Martedì 26, in occasione dell’incontro della EUSPACE (una Summer School del progetto SPACE4U su diritto e tecnologie dello spazio), l’aula Magna dell’Università di Imperia, ha avuto l’occasione di ospitare l’ingegnere aerospaziale americano Moriba Kemessia Jah.

Nel dettaglio, il professor Moriba ha tenuto una lezione, con più di 40 studenti collegati in remoto, per mostrare e sensibilizzare gli alunni circa l’enorme quantità di “space junk” (detriti alla deriva nello spazio) di provenienza umana (residui di missioni spaziali e satelliti dismessi) presente nell’orbita terrestre.

Per farlo ha utilizzato Astragraph un software sviluppato per tracciare gli oltre 27000 detriti di origine umana che viaggiano nell’orbita terrestre.

Imperia in onda sulla CNN: il lavoro dei professionisti imperiesi Andrea Languasco e Fabio Zenoardo

Andrea Languasco e il collega e socio Fabio Zenoardo sono stati contattati dall‘emittente americana CNN per la realizzazione di un servizio sul professor Moriba, che è stato trasmesso nel programma Tech for Good lo scorso sabato 30 luglio.

“Visto il poco tempo a disposizione abbiamo sfruttato le bellissime vedute di borgo foce per incorniciare il racconto del professor Moribaspiegano Languasco e Zenoardo – È stato un piacere doppio per noi, che ormai da 15 anni lavoriamo nel settore della produzione video ad ogni livello, Cinema, Documentario, TV, Spot per grandi brand e Advertising Web, poter lavorare per un’emittente così importante ma soprattutto dare la possibilità a Imperia di essere mostrata sui canali internazionali della CNN.

Questa è solo l’ultima delle nostre collaborazioni internazionali, ma avere la possibilità di usare come sfondo la nostra città di Imperia, sapendo che finirà sui canali internazionali CNN è stato motivo d’orgoglio”.

Condividi questo articolo: