26 Aprile 2024 01:33

Cerca
Close this search box.

26 Aprile 2024 01:33

Elezioni politiche 2022: Imperia, è Anna Russo il candidato del Pd al Parlamento

In breve: E' Anna Russo, vice segretario provinciale del Partito Democratico, l'unico candidato proposto dall'assemblea provinciale del partito per le elezioni politiche del prossimo 25 settembre.

E’ Anna Russo, vice segretario provinciale del Partito Democratico, l’unico candidato proposto dalla segreteria provinciale di Imperia per le elezioni politiche del prossimo 25 settembre.

Imperia: Anna Russo unico candidato alle politiche del Pd

Per Anna Russo, avvocato, già presidente dell’Assemblea del pd provinciale, si tratterebbe della seconda candidatura consecutiva al Parlamento. Già nel 2018, infatti, figurava nell’elenco dei candidati del Pd di Imperia, nel collegio uninominale della Camera dei Deputati.

Al nome della Russo si è arrivati dopo un rapido giro di consultazioni effettuato dal segretario provinciale Cristian Quesada che lunedì sera era chiamato dalla direzione regionale a fornire il nome di un papabile candidato al Parlamento per il collegio imperiese. Le liste verranno poi allestite e approvate dalla direzione nazionale del Partito Democratico.

Anna Russo ha vissuto a Vercelli sino al 1990, quando per motivi di lavoro del padre si è trasferita a Sanremo, dove termina il liceo scientifico e frequenta la facoltà di Giurisprudenza di Genova (Polo Universitario di Imperia), conseguendo la laurea nel 1998. Dopo il praticantato biennale, sostiene con successo l’esame di Stato per la professione forense. Dal 2001 lavora nel proprio studio professionale in Sanremo, insieme con un collega, e si occupa principalmente di diritto di famiglia e civile. E’ impegnata in opere di volontariato.

 

Condividi questo articolo: