26 Aprile 2024 10:02

Cerca
Close this search box.

26 Aprile 2024 10:02

Imperia: addio all’ex caserma dei Vigili del fuoco, demolito il posto di guardia / Foto e video

In breve: Prosegue la demolizione di parte della struttura dell’ex Caserma dei Vigili del Fuoco di via Delbecchi, a Imperia.

Prosegue la demolizione di parte della struttura dell’ex Caserma dei Vigili del Fuoco di via Delbecchi, a Imperia. I lavori hanno preso il via ieri, con la demolizione del castello di manovra e stanno andando avanti nella giornata di oggi con quello che una volta ospitava il posto di guardia.

Imperia: addio all’ex caserma dei Vigili del fuoco, prosegue la demolizione

La storica sede, operativa sino al 2009, prima del trasferimento in via Strato, nella ex Caserma Crespi, è stata “salutata” con una cerimonia di commiato nella giornata di ieri, alla presenza di numerosi pompieri, in servizio e in pensione, oltre al direttore di Confindustria Paolo Della Pietra, al Comandante Provinciale dei Vigili del Fuoco, Amedeo Pappalardo e allo storico comandante provinciale dei Vigili del Fuoco, Natale Inzaghi, oggi in pensione.

I locali ospiteranno il nuovo Polo tecnologico progettato da Confindustria. Nel Polo di Confindustria e in particolare nell’edificio principale, che non sarà demolito ma totalmente ristrutturato, resteranno in una teca gli elmetti dei Vigili del fuoco, a testimonianza del glorioso passato dell’edificio.

Ecco il momento della demolizione del posto di guardia:

Condividi questo articolo: