28 Marzo 2024 22:09

Cerca
Close this search box.

28 Marzo 2024 22:09

Ospedale Imperia: reparto Psichiatria a rischio chiusura, Ioculano (Pd) lancia l’allarme. “Si parla del 1° settembre, urgono risposte urgenti”

In breve: Il consigliere regionale del Partito Democratico per le voci su una possibile chiusura del reparto di Psichiatria dell'Ospedale di Imperia. "Non possiamo restare senza un reparto così fondamentale in tutta la provincia di Imperia".

“Continua a destare preoccupazione la situazione del reparto di psichiatria in ASL1, su cui la Giunta Toti non può più tergiversare” . Così Enrico Ioculano, consigliere regionale del PD.

Imperia: reparto psichiatria a rischio chiusura, i timori del consigliere regionale Ioculano

“Un mese fa avevo presentato due interrogazioni sulla carenza del personale di psichiatria in ASL 1 e sulla necessità di siglare convenzioni tra le ASL e UNIGE per attingere alle graduatorie degli specializzandi. Nonostante le allora rassicurazioni della Giunta, ad oggi nulla è cambiato.

In questi giorni circola la data del 1º settembre per una temporanea ed urgente chiusura del SPDC dimostrando di fatto come la situazione in quel reparto sia diventata insostenibile.

Non possiamo restare senza un reparto così fondamentale in tutta la provincia di Imperia. E’ necessaria una riorganizzazione della sanità e un maggiore interesse da parte della Giunta alle ASL periferiche. Non possiamo accettare il graduale smantellamento della sanità ligure da parte di questa Giunta. Urgono risposte urgenti”.

Condividi questo articolo: