27 Aprile 2024 06:08

Cerca
Close this search box.

27 Aprile 2024 06:08

Imperia: nuovo ingresso nello staff del Sindaco Scajola. Incarico da 5 mila euro per la comunicazione social

In breve: Il Comune ha motivato l'incarico con la decisione di ampliare ulteriormente le risorse umane in materia di comunicazione, soprattutto on line e social.

Nuovo ingresso nello staff del Sindaco di Imperia Claudio Scajola. Si tratta di Federica Vigilante, cui è stato affidato l’incarico per l’attività di supporto in materia di promozione e comunicazione social.

Imperia: cresce ancora lo staff del Sindaco Scajola

Il Comune ha motivato l’incarico con la decisione di ampliare ulteriormente le risorse umane in materia di comunicazione, soprattutto on line e social, “al fine di proseguire il mantenimento degli standard raggiunti negli ultimi anni”. Quali sarebbero? Una crescita del 165,8% su Facebook e del 228,3% su Instagram nel periodo febbraio 2020-gennaio 2022.

“L’obiettivo dell’Amministrazione – si legge nella determina di affidamento dell’incarico – è  quello di valorizzare e sviluppare il turismo quale risorsa fondamentale per il rilancio e la ricchezza del territorio, da ottimizzare, anche mediante strategie di comunicazione social […] e di proseguire con continuità all’azione di incremento del supporto dello staff comunale per gli adempimenti in materia di turismo e comunicazione social dell’Amministrazione Comunale“.

Il Comune ha individuato Federica Vigilante su proposta dello staff del Sindaco Claudio Scajola in quanto risulta essere soggetto qualificato per competenze, conoscenze specifiche e appropriate in ambito di comunicazione e lavoro in team, come da curriculum vite conservato in atti”.

Perché non affidare l’incarico a una figura interna al Comune? Perché, si legge ancora “l’ente non dispone di figure professionali interne con formazione adeguata […] in quanto il Servizio Turismo gestisce prioritariamente atti procedimenti e processi di carattere amministrativo […] e anche per la crescita dei carichi di lavoro che non consentono lo svolgimento delle suddette mansioni soltanto da parte di personale dipendente dell’Ente”.

Ammontare del compenso 5 mila euro, lordi, per il periodo giugnodicembre 2022.

 

Condividi questo articolo: