20 Aprile 2024 14:14

Cerca
Close this search box.

20 Aprile 2024 14:14

Incendio devasta le colline dell’albenganese: evacuate dieci persone, brucia una casa vacanza. Mobilitazione di soccorsi/Foto e Video

In breve: Quattro famiglie residenti nel comune di Villanova d’Albenga sono state evacuate in via precauzionale. Si tratta di una decina di persone. Le fiamme hanno raggiunto un casa vacanza che sta andando a fuoco. Fortunatamente non si registrano feriti.

Un vasto incendio sta tenendo in apprensione il ponente savonese, nell’area circostritta tra Albenga, Arnasco, Ortovero e Villanova d’Albenga, non distante dal confine con la provincia di Imperia. Le fiamme, divampate ieri, nella giornata di oggi, 7 agosto, hanno preso ulteriore vigore, anche a causa del forte vento. 

Bruciano le colline dell’albenganese: mobilitazione di soccorsi

La situazione appare critica, così come si evince dall’aggiornamento della Regione Liguria. Quattro famiglie residenti nel comune di Villanova d’Albenga sono state evacuate in via precauzionale. Si tratta di una decina di persone. Le fiamme hanno raggiunto un casa vacanza che sta andando a fuoco. Fortunatamente non si registrano feriti.

Chiusi l’aeroporto di Villanova d’Albenga e la strada provinciale verso Ortovero. Sul posto stanno operando due canadair e due elicotteri, oltre ai Vigili del Fuoco di Albenga, Savona e Imperia e ai volontari della Protezione Civile, una quarantina circa.

Condividi questo articolo: