25 Aprile 2024 20:00

Cerca
Close this search box.

25 Aprile 2024 20:00

Dolcedo: “A Santa Brigida siamo senza acqua da una settimana”. Il grido di aiuto di 15 famiglie. “Pronti a fare denuncia”/Foto e Video

In breve: Una situazione che si fa via via, ogni giorno, sempre più insostenibile e i residenti stanno prendendo seriamente in considerazione l'ipotesi di presentare una denuncia ai Carabinieri per interruzione di pubblico servizio.

In zona Santa Brigida, sulle alture di Dolcedo, in provincia di Imperia, 15 famiglie sono senza acqua da una settimana. Una situazione che si fa via via, ogni giorno, sempre più insostenibile e i residenti stanno prendendo seriamente in considerazione l’ipotesi di presentare una denuncia ai Carabinieri per interruzione di pubblico servizio.

Dolcedo: da una settimana manca l’acqua in zona Santa Bridiga

Viviamo qui dal 2008 e la situazione si ripete ogni anno, soprattutto d’estate – raccontano i residenti – Abbiamo dovuto tutti mettere un’autoclave con bidoni di recupero. L’acqua, però, continua a non arrivare nella nostra zona e non se ne capisce il motivo. C’è una piccola vasca di metallo, per altro piena di calcare, che dovrebbe alimentare le 15 case in caso di emergenza, ma è completamente insufficiente. 

Nonostante le richieste e le lamentele presentate agli organi competenti nel corso degli anni nulla è cambiato ed è per questo che vogliamo presentare una denuncia ai Carabinieri per interruzione di pubblico servizio visto che è da una settimana che non abbiamo acqua”.

Condividi questo articolo: