Calcio, eccellenza: il centrocampista Valentino Cernaz tesserato nell’Imperia per la stagione 2022/23. “Grande opportunità, farò il massimo”

Sport

L’Imperia comunica il tesseramento di Valentino Cernaz. Classe 1998 è nato a Neuquen in Argentina. Qui ha mosso i primi passi da calciatore nel settore giovanile del River Plate. A portarlo in Italia è il Pescara con cui gioca con la maglia della Primavera. A seguire le esperienze in C con Alma Juventus Fano e Cavese. Passaggio in terza divisone spagnola al Horta e poi ancora Italia con Torrese, Pineto e nell’ultima stagione Pontevomano Calcio come l’altro nostro neo acquisto Polisena.

Dotato di grande tecnica, Cernaz é un centrocampista offensivo in grado di agire in diversi ruoli alle spalle dell’attacco. Mancino, ha nell’assist la sua principale caratteristica.

Queste le prime parole neroazzurre di Cernaz: “Sono contento di questa grande opportunità di arrivare in una squadra molto importante come Imperia. Farò il massimo per poter raggiungere l’obiettivo che abbiamo”.

A lui va il benvenuto della società.