23 Aprile 2024 11:28

Cerca
Close this search box.

23 Aprile 2024 11:28

Imperia: asfalto colabrodo, 18enne si ferisce cadendo in bici. L’appello della madre. “Troppi incidenti, serve sicurezza sulle strade” / Le immagini

In breve: Finendo con la ruota in una buca dell'asfalto, la giovane è rovinata a terra ferendosi, fortunatamente non in modo grave. 

“Succedono troppi incidenti a causa delle condizioni delle strade e non voglio che succeda più ai nostri figli “. Queste le parole di una mamma a seguito di un incidente che ha visto coinvolta la figlia di 18 anni mentre percorreva in bicicletta strada Colla, a Imperia.

Finendo con la ruota in una buca dell’asfalto, la giovane è rovinata a terra ferendosi, fortunatamente non in modo grave. 

Con l’obiettivo di sensibilizzare le istituzioni sul potenziale grave pericolo che corrono gli utenti della strada, in particolare chi è in sella di scooter e biciclette, la donna ha deciso di lanciare un appello tramite il nostro giornale affinchè vengano messe in sicurezza le strade.

Imperia: 18enne cade in bici per via delle buche, l’appello della madre

Non è la prima volta che mia figlia cade in bici per colpa dei buchi sulle nostre strade. ma questa volta era spaventoso perchè è finita sulla corsia opposta e solo per fortuna in quel momento non stavano transitando altri mezzi. Sarebbe potuta andare molto peggio, invece se l’è cavata con tante sbucciature e diversi ematomi. 

Voglio prendere questo incidente per lanciare un appello al Comune di Imperia perchè tante strade in città, ma sopratutto i collegamenti con le frazioni sono in condizioni disastrose e pericolose sia con i motorini sia con le bici.

Ci sono tante iniziative nuove ad Imperia che mi piacciono molto e sostegno l’idea di puntare sul turismo, ma secondo me manca l’infrastruttura di base.

Ad Imperia abbiamo adesso una bellissima pista ciclabile, ma a cosa serve se i turisti o cittadini non possono raggiungerla senza pericolo?

Abbiamo un entroterra che potrebbe avere un turismo più sostenibile grazie alle bici elettriche, ma dobbiamo avere le strade in condizioni migliori. La stessa cosa vale per i monopattini in città che devono schivare tutte le buche dell’asfalto.

Lo dico cosi chiaro perchè succedono troppi incidenti in questa zona per le condizioni delle strade e non voglio che succeda più ai nostri figli. Perchè non avendo ancora la patente, sono loro ad essere in giro con lo scooter o con la bici”.

Condividi questo articolo: