26 Aprile 2024 19:37

Cerca
Close this search box.

26 Aprile 2024 19:37

Metà dei lavoratori in nero: blitz di Finanza e Ispettorato del Lavoro in una discoteca ad Alassio

In breve: Nel dettaglio si tratta di camerieri, parcheggiatori, autisti e addetti all'accoglienza che però non risultavano nella documentazione del locale.

Dei 38 lavoratori 19 erano senza regolare contratto. Per questo la Guardia di Finanza e l’Ispettorato territoriale del Lavoro di Savona hanno chiuso una discoteca di Alassio.

Metà dei lavoratori in nero in una discoteca ad Alassio

Secondo quanto ricostruito, al momento del controllo della Guardia di Finanza, i lavoratori non in regola si sarebbero sfilati le magliette riportanti il logo della discoteca provando a scappare da un’uscita laterale, ma sono stati intercettati e identificati dagli ispettori dell’INL (Ispettorato Nazionale del Lavoro).

Nel dettaglio si tratta di camerieri, parcheggiatori, autisti e addetti all’accoglienza che però non risultavano nella documentazione del locale.

Per questo motivo il locale è stato chiuso con sospensione della licenza sino alla messa in regola di tutte le posizioni.

Secondo quanto dichiarato dal titolare del locale: “La discoteca rimane aperta, le irregolarità riscontrate verranno sanate al più preso”.

L’operazione si inserisce nell’ambito dei controlli dell’INL per la vigilanza speciale in materia di lavoro sommerso e sicurezza estate 2022, rivolta ai settori turistico-alberghiero e balneare, agli eventi e ai pubblici esercizi.

Condividi questo articolo: