16 Aprile 2024 17:41

Cerca
Close this search box.

16 Aprile 2024 17:41

“Vattene in montagna”: la nuova canzone del cervese Alex Cosentino è un appello a chi non vuole la musica di sera. “Non mettete i bastoni tra le ruote al sano divertimento”/ Video

In breve: Lo racconta a ImperiaPost il cantautore cervese Alex Cosentino per spiegare la genesi della sua ultima canzone intitolata "Vattene in montagna".

“Nell’ultimo anno siamo andati a suonare in giro per il territorio e in ogni serata c’era sempre qualcuno che veniva a chiederci quando avremmo spento la musica, a volte ancora prima di cominciare”.

Lo racconta a ImperiaPost il cantautore cervese Alex Cosentino per spiegare la genesi della sua ultima canzone intitolata “Vattene in montagna”.

Un modo ironico e al tempo stesso schietto per lanciare un appello a chi non ama la musica e la movida serale a non impedire di viverla, nel rispetto delle regole, a tutti gli altri.

“Vattene in montagna”: la nuova canzone del cervese Alex Cosentino

“All’ennesima volta che qualcuno ci chiedeva quando avremmo spento la musica racconta Alex Cosentino a ImperiaPost – ho improvvisato una canzoncina dal ritmo reggae-caraibico, che ora ho pubblicato con il sound design di Michele cappa. È un po’ ironica, ma senza polemica, per dare un consiglio a chi vuole stare in pace: andare in montagna.

Anche a me piace andare a cercare la tranquillità nella natura, sui prati, a godermi il silenzio dei monti. Ma d’estate, in una città di mare come la nostra, dove il turismo dovrebbe fare da traino per tutte le attività e per i giovani che lavorano, bisognerebbe accogliere di buon grado le serate di musica che portano gioia e divertimento.

Abbiamo Sanremo a due passi da noi, che dovrebbe essere la città della musica, ma poi ci sentiamo dire che la musica dà fastidio. Ovviamente tutto deve essere fatto nei limiti consentiti, ma a volte mi sento fare la domanda ‘quando spegnete’ ancora prima di cominciare. 

In questo modo la movida muore sempre di più, ci sono sempre meno locali che fanno musica dal vivo, spesso proprio per timore di avere problemi. 

Non prendo di mira nessuno, nè i turisti nè i residenti, non vuole essere un’offesa a qualcuno, è solo un appello gentile che rivolgo a chi vuole tranquillità e che mette i bastoni tra le ruote a chi fa qualcosa di bello.

Ringrazio di cuore tutti quelli che ci stanno aiutando a condividere la canzone. Per noi la soddisfazione più grande è sapere che sia piaciuta e abbia portato buon umore. Facciamo tutto ciò per passione e con grande sincerità”.

 

Condividi questo articolo: