20 Aprile 2024 12:47

Cerca
Close this search box.

20 Aprile 2024 12:47

Imperia: via Foce nel degrado, la replica dell’assessore D’Agostino. “Lavori marciapiede in fase di progettazione esecutiva. A breve anche la riasfaltatura”

In breve: Queste le parole dell'assessore ai Lavori Pubblici, Ester D'Agostino

“In riferimento situazione in cui versa Via Foce, mi preme sottolineare le azioni già intraprese dall’Amministrazione Comunale e di prossimo avvio per migliorare le condizioni della zona a favore dei residenti e delle attività commerciali del posto –  Queste le parole dell’assessore ai Lavori Pubblici, Ester D’Agostino, in risposta alle lamentele dei residenti di via Foce, nel cuore di Oneglia.

Via Foce nel degrado: la replica dell’assessore D’Agostino

“La manutenzione straordinaria del marciapiede di via della Repubblica lato mare, fino all’incrocio con Via Schiva, e del marciapiede relativo al portico di Via Foce è in fase di progettazione esecutiva. Le opere sono già state finanziate per un importo pari a 140.000 euro e a settembre sarà pubblicata la gara per individuare la ditta che farà i lavori.

Il marciapiede lato mare di via della Repubblica andrà a completare la sistemazione della via dove è appena terminato il rifacimento dell’intero marciapiede lato monte.

Per quanto riguarda l’asfalto di via Foce, verrà sistemato in parte ad opera di Open Fiber e in parte con fondi comunali. Ricordo infatti che partirà a breve un grande piano di asfaltature nel centro e nelle frazioni per un totale di 2 milioni e 700 mila euro. La gara si è chiusa proprio in questi giorni e nel giro di poche settimane apriranno i cantieri”.

Condividi questo articolo: