24 Febbraio 2024 23:33

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24 Febbraio 2024 23:33

Imperia: monopattini, indetta gara d’appalto. Ecco tariffe e obiettivi

In breve: Il criterio di aggiudicazione è quello dell’offerta economicamente più vantaggiosa. L'affidamento è per 4 anni, prorogabili di un altro anno. L'importo è di 1 milione di euro

Il Comune di Imperia ha indetto il bando di gara per l’affidamento del servizio di gestione dei monopattini in città. Il termine per il ricevimento delle offerte è il 12 settembre, ore 12, l’apertura delle buste è fissato per lo stesso giorno alle ore 15.

Impeira: servizio monopattini, Comune pubblica gara d’appalto

Il criterio di aggiudicazione è quello dell’offerta economicamente più vantaggiosa. L’affidamento è per 4 anni, prorogabili di un altro anno. L’importo è di 1 milione di euro. Attualmente il servizio è gestito dalla società Bolt.

Oggetto e Finalità dell’appalto

  • L’Appaltatore dovrà avere una profonda conoscenza del territorio e sviluppare una gestione completa ed integrata, volta a conseguire una ottimizzazione del servizio con un costante aggiornamento tecnico e gestionale.

I principali obiettivi

  • fornitura, distribuzione, manutenzione e mantenimento in efficienza di un numero di 400 monopattini e
    mantenere nel comune il 50% della disponibilità durante tutto l’anno, con la possibilità di aumentarne il numero disponibile durante la stagione turistica per coprire l’aumento della domanda, se ciò fosse richiesto e consentito dal Comune di Imperia.
  • minimo 80 stalli fissi con possibilità di altri 10 stallli/anno condivisi con l’Amministrazione.
  • di richiesta di aumento degli stalli da parte dell’Amministrazione almeno di 20 stalli/anno.
  • servizio continuativo tutti i giorni dell’anno 24 h su 24 h.
  • utilizzo del servizio tramite app da smartphone con modalità di pagamento facilitata per il cliente attraverso
    smartphone e tariffazione differenziata come evidenziato all’art. 6.
  • tutte le riparazioni necessarie per i monopattini ed il loro mantenimento in efficienza, ivi inclusi tutti i pezzi di
    ricambio e la manodopera.
  • i lavori di manutenzione e riparazione meccanica e di parti elettriche che devono essere eseguite a regola d’arte garantendo il perfetto funzionamento e la sicurezza su strada dei mezzi.
  • in caso di furto o danneggiamento del monopattino deve risponderne il gestore. In nessun caso il comune di
    Imperia potrà essere ritenuto responsabile del furto e /o danneggiamento dei monopattini.

Proposte migliorative del servizio

  • garanzia di decoro del servizio relativamente al riordino degli stalli.  Deve essere garantito riordino degli stalli.
  • garanzia di sicurezza del servizio relativamente ad aree di divieto di utilizzo. Deve essere garantita la non accessibilità nelle aree di divieto di utilizzo del servizio.
  • garanzia di sicurezza del servizio relativamente alla guida in stato di ebrezza. Deve essere garantita la sicurezza del servizio relativamente alla guida in stato di ebrezza dei conducenti e pertanto il non utilizzo del monopattino da parte degli utenti in stato di ebrezza.
  • garanzia di sicurezza del servizio relativamente al divieto di trasporto di passeggero. Deve essere garantita la sicurezza del servizio relativamente al divieto di trasporto di passeggero e pertanto del non utilizzo del monopattino da più di una persona contemporaneamente.
  • installazione di ricarica per monopattini privati a tariffe di utilizzo di mercato. Installazione sul territorio comunale di minimo 10 colonnine di ricarica per monopattini privati a tariffe di utilizzo di mercato.

Le tariffe

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