28 Marzo 2024 11:13

Cerca
Close this search box.

28 Marzo 2024 11:13

Maltempo: allerta meteo gialla, l’imperiese si risveglia sotto la pioggia. Ancora temporali nelle prossime ore/Le previsioni

In breve: Nel ponente, il picco delle piogge, comunque lontano dalle soglie di rischio, si è registrato, nelle ultime ore, a Pieve di Teco, Rocchetta Nervina e Poggio Fearza.

Risveglio sotto la pioggia, questa mattina, per l’imperiese. A partire da mezzanotte è in vigore l’allerta meteo gialla e nella notte le precipitazioni hanno interessato tutta la regione.

Imperia: allerta meteo, piogge e temporali

Nel ponente, il picco delle piogge, comunque lontano dalle soglie di rischio, si è registrato, nelle ultime ore, a Pieve di Teco, Rocchetta Nervina e Poggio Fearza. E’ stata comunque una nottata relativamente tranquilla e non si segnalano particolari danni. 

Per le prossime ore sono attese ancora piogge e temporali, con fulmini e possibili grandinate. L’allerta meteo cesserà alle ore 15 di oggi, 18 agosto.

Le previsioni

La perurbazione investe la Liguria portando fin dalle prime ore della notte temporali in estensione da Ponente verso Levante. I fenomeni saranno organizzati, di intensità forte, localmente molto forte associati ad attività elettrica, grandine, colpi di vento e possibili trombe marine.

Dal pomeriggio parziale attenuazione con temporali e rovesci residui e bassa probabilità di isolati fenomeni forti su tutte le zone. Al mattino venti 50-60km/h da da SudEst sullo spezzino, Nord sul resto della regione.

Venerdì 19 agosto

La perturbazione si allontana; precipitazioni residue di intensità generalmente moderata.

Condividi questo articolo: