Maltempo: paurosa grandinata a Sestri Levante. Si contano i danni/Foto e Video

Cronaca

Si contano i primi danni del maltempo che sta interessando la regione Liguria (l’allerta meteo gialla è in vigore sino alle ore 15). Come previsto, la situazione più critica si registra nel genovese, in particolare a Sestri Levante, letteralmente investita da una paurosa grandinata e da una tromba d’aria. Le immagini dei danni stanno facendo, in queste ore, il giro del web. Palme sradicate, vetrine e finestre distrutte, saracinesche bucate, auto gravemente danneggiate. Cabine e tende di alcuni stabilimenti balneari sono state trascinate sulla ferroviaria tra Chiavari e Sestri Levante.

Maltempo: danni per una violenta grandinata a Sestri Levante

“Dopo il violento ciclone con grandine che si è abbattuto su Sestri Levante e la costa sono già all’opera le squadre per il ripristino delle strade, con la collaborazione di tanti cittadini che ringraziamo. Il Comune si sta attivando per la richiesta di stato di calamita naturale” si legge sul sito del Comune di Sestri Levante.

“Una violenta tromba d’aria si è abbattuta sul Tigullio orientale e a Sestri Levante – ha aggiunto il Sindaco di Sestri Levante, Valentina GhioSono sul posto con assessori e uffici a verificare i danni: stabilimenti balneari e attività, abitazioni sono state pesantementecolpite. Abbiamo subito attivato personaletecnico e ditte per liberare le strade e attualmente sono al lavoro.Ci stiamo attivando per richiedere lo stato di calamità data la straordinaria entità dei danni”.

Interrotta la linea ferroviaria in entrambe le direzioni per detriti che ostruiscono i binari e danneggiamento alle linee elettriche a Chiavari.