29 Marzo 2024 00:04

Cerca
Close this search box.

29 Marzo 2024 00:04

Imperia: nel giorno del suo 66° compleanno dona il sangue per la 75ª volta. L’appello di Vittorio Chisci. “Fare del bene fa bene alla vita”

In breve: L'imperiese Vittorio Chisci, presidente del Circolo Amici di Caramagna e volontario della Croce Bianca di Porto Maurizio da 45 anni, ha deciso di festeggiare la ricorrenza, approfittando dell'occasione per lanciare un appello a tutti per fare la propria parte.

“Nel giorno del mio 66° compleanno dono il sangue per la 75esima volta”. Così l’imperiese Vittorio Chisci, presidente del Circolo Amici di Caramagna e volontario della Croce Bianca di Porto Maurizio da 45 anni, ha deciso di festeggiare la ricorrenza, approfittando dell’occasione per lanciare un appello a tutti per fare la propria parte.

Imperia: nel giorno del suo 66° compleanno dona il sangue per la 75ª volta

“Come regalo per il mio compleanno oggi ho donato il sangue per la 75esima volta il sangue presso la Fidasracconta Chisci – c’è sempre bisogno di sangue. È un’opera altamente gratificante anche per il donatore, che ricordiamo viene controllato e sottoposto ad analisi per il bene della sua salute.

Ricorre per me anche il 45esimo anno come volontario nella Pubblica Assistenza Croce Bianca di Porto Maurizio, ove sono entrato a 21 anni ricoprendo anche la mansione di Consigliere e Direttore dei Servizi negli anni 90.

Nella Pubblica Assistenza ho avuto modo di incontrare moltissima gente e condividere esperienze bellissime, ma a volte anche tristi quando non si riesce a salvare una persona bisognosa di aiuto.

Imperia è una città solidale e lo ha dimostrato quando con il Circolo Amici di Caramagna qualche mese fa abbiamo raccolto ed inviato in Ucraina decine di tonnellate di materiale e cibo per i profughi che scappavano sotto i bombardamenti.

Ma si può fare ancora di più sia donando il proprio sangue sia soprattutto per i giovani iscriversi alla Croce Bianca dove potrai fare esperienze di vita indimenticabili e arricchire le tue conoscenze sia nel campo sanitario che nel campo sociale.

Fare del bene fa bene alla vita”.

Condividi questo articolo: