25 Aprile 2024 17:28

Cerca
Close this search box.

25 Aprile 2024 17:28

Andora: questa sera alle 21,15 Davide Besana chiude la rassegna “Porto sotto le stelle”

In breve: Besana presenterà "Diario di bordo", dedicato alla regata in solitaria "Cento giorni nei mari italiani"

Una regata durata 100 giorni, raccontata con disegni ad acquarello e video proiettati nel suggestivo scenario del molo sottoflutto del porto turistico di Andora. Cento giorni nel Tirreno” è l’ultimo appuntamento della rassegna “Porto sotto le stelle”, in programma questa sera, sabato 20 agosto, alle  21.15 e che vede protagonista Davide Besana.

Besana presenterà “Diario di bordo”, dedicato alla regata in solitaria “Cento giorni nei mari italiani”

Coorganizzata dal Comune di Andora e dall’A.M.A., la rassegna, dopo il successo delle serate che hanno ospitato l’olimpionico Ruggero Tita e il navigatore solitario Giancarlo Pedote,  propone ora al pubblico Davide Besana, skipper, fumettista e scrittore, che approda nella Marina Resort andorese con la sua Midva, per raccontare con i suoi disegni ,apprezzati in mostre organizzate in tutta Italia e in libri di grande successo, il mondo della vela e del mare. 

Ad Andora Besana presenterà in anteprima il suo “Diario di bordo”, realizzato nel corso della regata in solitaria “Cento giorni nei mari italiani”, che, in occasione dei 40 anni della Midva, ha toccato i più importanti circoli e marine italiane anche partecipando a numerose competizioni di prestigio.

Sulla sua bellissima Midva, attraccata nell’approdo turistico di Andora, sarà allestita una piccola mostra dei suoi lavori che sarà visitabile dal pubblico, dal 21 agosto. Nel corso della serata ci sarà spazio anche per raccontare il rapporto di collaborazione fra Davide Besana e la Guardia Costiera, che ha patrocinato “Cento giorni nel  Tirreno” e che ha affidato ai disegni del fumettista alcune pubblicazioni dedicate alla sicurezza in mare.

Sulla Midva ha viaggiato anche il logo che Besana ha realizzato per l’A.M.A. di Andora, per testimoniare la sensibilità ambientale del porto di Andora, una delle pochissime marine ad aver ottenuto la certificazione europea Emas.

Condividi questo articolo: