Elezioni 2022: la sindaca socialista di Stella, Marina Lombardi, candidata alla Camera nella lista del Pd. Gli imperiesi restano out

Elezioni politiche 2022 Politica

La socialista Marina Lombardi, sindaca di Stella per due mandati e membro del Consiglio Nazionale del PSI , sarà candidata per l’intera coalizione di centro sinistra nel collegio uninominale 1 alla Camera che comprende le città di Savona e Imperia. Lo ha annunciato ufficialmente la segreteria regionale del Partito Socialista Italiano.

Le scelte della segreteria regionale del Pd penalizzano l’imperiese

Scriver la segreteria regionale del Psi: “Nella lista PD Italia democratica e progressista, partecipata anche dal Psi, Articolo uno e Demos, Marina Lombardi porterà la tradizione socialista e rappresenterà i liguri del Ponente.

Una candidatura autorevole che segna un chiaro riconoscimento per i socialisti liguri e costituisce al contempo un significativo ed importante contributo del PSI alla lista e alla coalizione di centro sinistra per l’impegnativa sfida delle politiche.

Infrastrutture, lavoro stabile e sicuro, turismo, sanità pubblica, sociale saranno i principali punti della battaglia elettorale di Marina Lombardi candidata della coalizione di centro sinistra alla Camera per il collegio uninominale Liguria 1 (Savona)”.

Si conferma il fatto che il Pd non schiererà alle elezioni politiche nessun candidato imperiese. Una scelta fatta a livello regionale, per la necessità di liberare posti agli alleati del Partito Democratico.