19 Aprile 2024 17:18

Cerca
Close this search box.

19 Aprile 2024 17:18

Alassio: controlli a tappeto dei carabinieri. Arrestate 4 persone e altre 10 denunciate

In breve: Uno degli arrestati era ricercato per reati commessi in provincia di Imperia 

Fine settimana denso di controlli da parte delle Stazioni dipendenti della Compagnia di Alassio che in ogni ambito territoriale ha dispiegato pattuglie a piedi, pattuglie automontate, personale del Nucleo Cinofili e il 15° Nucleo Elicotteri di Villanova D’albenga.

Posti di blocco e controlli in locali pubblici, parchi e spiagge

Posti di blocco sono stati eseguiti nei punti nevralgici del territorio, nelle arterie principali, controllo nelle zone periferiche della giurisdizione, dei casolari abbandonati, nei pressi dei scali ferroviari, nei parcheggi circostanti, nei parchi pubblici, all’interno di locali pubblici allo scopo di dissuadere eventuali consumo di alcolici in modo smodato, in particolare nei confronti di minori. Personale in borghese si mimetizza all’interno delle spiagge allo scopo di individuare eventuali movimenti strani e sospetti di persone, soprattutto scoraggiare male intenzionati che recano disturbo, con il loro comportamento esagitato, ai turisti.

Uno degli arrestati era ricercato per reati commessi in provincia di Imperia

Sono 4 le persone tratte in arresto,  10 persone denunciate in stato di libertà, 200 le persone identificate150 i mezzi controllati5  persone multate per guida pericolosa, 7 veicoli rimossi perché, su segnalazione di cittadini, erano parcheggiati nei pressi di abitazioni con “Passo Carrabile” ed ostruivano il passaggio, 5 le patenti ritirate per guida in stato di ebbrezza, guida con patente scaduta, guida con patente sospesa10 gli esercizi pubblici controllati.

La stazione di Alassio ha reso esecutivo un provvedimento limitativo della libertà personale emesso a carico di una persona di 40 anni che deve espiare la pena di 4 mesi per un delitto commesso nella provincia di Imperia. Il definitivo pena, tre mesi, è arrivato la settimana scorsa;

I carabinieri della Stazione di Villanova , nei giorni scorsi, hanno tratto in arresto due persone, dell’età di 55 anni,  residenti nell’entroterra villanovese, destinatarie di  due Ordinanze di custodie cautelari in carcere , essendosi resi responsabili di plurime violazioni alle prescrizioni connesse all’esecuzione del D.A.P.O, richiesto dagli stessi militari che lo hanno eseguito alla fine di Luglio u.s. Gli stessi militari , inoltre, hanno denunciato tre persone per maltrattamenti in famiglia, a carico dei quali sono stati richiesti altrettanti provvedimenti cautelari, a tutela delle vittime, resi esecutivi – D.A.P.O. nel corso di questa settimana.

Anche i Carabinieri di Andora, la settimana scorsa, dopo aver raccolto la denuncia di una ragazza maggiorenne, che si sentiva perseguitata dai propri  familiari per una relazione sentimentale non accettata ed osteggiata dagli stessi, hanno richiesto all’A.G. una misura cautelare a carico dei parenti. Il provvedimento cautelare – D.A.P.O. è stato reso esecutivo ieri pomeriggio. Nella mattinata di oggi , invece, i Carabinieri di Andora hanno tratto in arresto un cittadino del posto che, imperterrito, ha violato le prescrizioni connesse ad una misura non detentiva. Le segnalazioni dei militari hanno consentito all’A.G. competente  di emettere un provvedimento limitativo della libertà personale.

I controlli proseguiranno per tutto il fine settimana

Questa notte la radiomobile ha denunciato due persone per guida in stato di ebbrezza, ritirando loro la patente; gli stessi militi hanno sorpreso un ragazzo, all’interno di un locale pubblico, che aveva un coltello. Denunciato il ragazzo per possesso ingiustificato di armi, l’arma è stata sequestrata.

I carabinieri della Stazione di Villanova d’Albenga, invece, hanno sorpreso un uomo ed una donna, pieni di precedenti penali, che stavano tentando di rubare l’incasso di una giostra situata nel centro di Andora. Il proposito è naufragato per l’immediato intervento dei militari.

Il presidio del territorio da parte dei reparti dipendenti, nel proprio ambito territoriale,  continuerà e sarà intensificato nelle ore notturne del fine settimana.

Condividi questo articolo: