24 Aprile 2024 21:48

Cerca
Close this search box.

24 Aprile 2024 21:48

Imperia: sopralluogo del sindaco Scajola al cantiere di via Trento. “Entro pochi giorni il collegamento del Roja al serbatoio dei Bardellini”/Foto

In breve: La posa del tubo avviene lungo il tracciato della nuova pista ciclabile
Sopralluogo del sindaco di Imperia Claudio Scajola questa mattina in via Trento, lungo l’ex tracciato ferroviario, destinato a diventare la nuova pista ciclabile. Nella stessa zona sono in corso i lavori di posa del tubo che collegherà l’acquedotto del Roja al serbatoio dei Bardellini, che dovrebbero essere terminati entro i prossimi giorni.

La posa del tubo avviene lungo il tracciato della nuova pista ciclabile

Spiega Claudio Scajola: “Sono in corso i lavori per collegare l’acquedotto principale del Roja alla vasca dei Bardellini, nodo strategico per l’approvvigionamento idrico di Imperia e del Golfo Dianese. Si tratta di un’opera avviata in somma urgenza, che terminerà tra pochi giorni. Uno stralcio del rinnovamento totale dell’acquedotto che partirà tra qualche settimana. Avevamo visto lontano in questi anni, quando più volte abbiamo richiamato, con forza, l’importanza di far passare il nuovo tubo dell’acquedotto sotto la futura pista ciclabile. Un modo per accorciare tempi e costi. Un’opportunità che non poteva essere sprecata”.
Conclude Scajola: “Grazie alla battaglia portata avanti in questi anni, la nostra bella città di Imperia, che sta crescendo, avrà presto la nuova pista ciclabile insieme al nuovo acquedotto“.

Condividi questo articolo: