29 Marzo 2024 13:51

Cerca
Close this search box.

29 Marzo 2024 13:51

Savona: le discoteche Essaouira di Albenga e Le Vele di Alassio chiuse per dieci giorni su disposizione del Questore. “Motivi di ordine pubblico”/Foto

In breve: I due locali di Albenga e Alassio chiusi dalla polizia nell'arco di 24 ore l'uno dall'altro

Prima l’Essaouira di Albenga, ieri sera e questa mattina la discoteca Le Vele di Alassio: continua senza tregua l’attività di prevenzione messa in atto dal Questore di Savona, attraverso la chiusura di locali ritenuti provocare problemi dal punto di vista dell’ordine pubblico.

I due locali di Albenga e Alassio chiusi dalla polizia nell’arco di 24 ore l’uno dall’altro

Il Questore di Savona ha emesso provvedimenti di sospensione per dieci giorni delle “attività di trattenimenti danzanti e annessa attività di somministrazione di alimenti e bevande nei confronti dei due locali di Albenga e Alassio.

In una nota della Questura di Savona si legge che “l’atto notificato questa mattina dai poliziotti del Commissariato (alla discoteca Le Vele di Alassio ndr) è stato adottato in esito a una serie di interventi effettuati dall’inizio della stagione, sia dagli Agenti del Commissariato che dai Carabinieri della città rivierasca, nel corso dei quali sono emerse diverse criticità. Gli interventi hanno riguardato liti, furti, un arresto per spaccio di sostanze stupefacenti ed altri gravi reati in un susseguirsi di criticità ed irregolarità riscontrate che hanno determinato l’emissione del provvedimento per la tutela dell’ordine e la sicurezza pubblica“.

Per quanto riguarda l’Essaouira di Albenga, in un’altra nota della Questura savonese è spiegato che “l’atto, notificato ieri sera dai poliziotti della Divisione Polizia Amministrativa e dai Carabinieri di Albenga, è stato adottato in esito a diversi interventi effettuati da questi ultimi, nel corso dei quali è stata anche accertata la somministrazione di alcol a minori. Il locale era già stato destinatario di analogo provvedimento il 6 luglio scorso, in quell’occasione l’attività della discoteca era stata sospesa per sette giorni, principalmente per irregolarità relative al superamento dei limiti di capienza“.

Il vicino territorio savonese per dieci giorni resterà quindi senza discoteche, frequentate anche da molti giovani imperiesi.

Condividi questo articolo: