20 Aprile 2024 06:55

Cerca
Close this search box.

20 Aprile 2024 06:55

Sanremo, la denuncia del sindacato di Polizia, Silp: “Continue violenze ai lavoratori e poliziotti feriti”

In breve: "Dalla politica solo proclami sulla sicurezza, ma in realtà si disinveste proprio su questo tema"

Sanremo è teatro di continue violenze ai lavoratori“. E’ quanto denuncia la segreteria provinciale del Silp, il Sindacato lavoratori di Polizia, guidata dal segretario Antonio Peroni.

“Dalla politica solo proclami sulla sicurezza, ma in realtà si disinveste proprio su questo tema”

Sottolinea in una nota la Segreteria provinciale del Silp: “Esprimiamo la massima solidarietà e vicinanza all’autista dell’autobus aggredito lo scorso giovedì a Sanremo, non la prima purtroppo ed inoltre, preso atto dell’ennesima aggressione notturna con accoltellamento, riteniamo indispensabile che la politica riconosca le carenze strutturali delle Forze dell’Ordine impiegate in questa provincia e nella fattispecie a Sanremo, teatro di continui fenomeni di violenza, di cui anche i colleghi delle Volanti sono costantemente oggetto con un crescendo di episodi di violenza che riportano feriti e contusi proprio tra i poliziotti.

Conclude la nota del Silp: Assistiamo in questi giorni ad una vera e propria rincorsa da parte della politica a trattare di temi inerenti la sicurezza, con roboanti proclami su cosa andrebbe fatto, mentre sono anni che si disinveste proprio su tale tema e che la percezione collettiva di insicurezza nelle città continua a crescere“.

Condividi questo articolo: